Cari partecipanti,
Siete stati quasi 4’000 persone in tutta la Svizzera ed oltre 1000’000 in tutta Europa a contribuire allo studio SHARE. A nome di tutto il team di SHARE Svizzera, vi ringrazio calorosamente non solo per la fiducia, ma anche per il tempo che avete dedicato a questo studio.
Come forse già sapete, SHARE è uno dei più grandi studi europei condotti con persone di 50 anni ed oltre. Venti paesi partecipano a questo studio. I dati raccolti sono utilizzati dai ricercatori di tutto il mondo per analizzare le condizioni in cui voi e i vostri contemporanei svizzeri ed europei vivete e come queste condizioni evolvono nel tempo con i cambiamenti demografici e politici.
Uno studio come SHARE costituisce un'impresa enorme e il suo successo dipende in gran parte da vostra ripetuta collaborazione. È infatti essenziale per la qualità dei dati e dei risultati che le persone contattate accettano di partecipare alle edizioni successive dello studio. Ci auguriamo vivamente che continuerete a seguirci in questa avventura!
Professore Jürgen Maurer Facoltà di Economia e Commercio (HEC) |